News

News

#SaveTheDate CHANGE THE GAME Ricerca in Gioco, 13 maggio a Roma

Un convegno della rete CNR Change The Game dedicato a esplorare come l’approccio ludico possa diventare un efficace strumento di comunicazione scientifica e di dialogo con il mondo della scuola e la società.

Attraverso interventi di esperti, contributi multidisciplinari e testimonianze dai lavori quadriennali della rete Change The Game, l’evento offre una panoramica sulle pratiche innovative che avvicinano studenti e studentesse, come pure cittadini e cittadine alla ricerca.

Una giornata di confronto per valorizzare esperienze, condividere strategie educative e sviluppare nuove modalità per rendere la scienza accessibile, partecipata e coinvolgente. E per formare ricercatrici e ricercatori CNR, insieme alle insegnanti e agli insegnanti, a questa modalità strategica di disseminazione della ricerca.

Per partecipare all’evento, sia in remoto che in presenza, è necessario registrarsi.

Disponibile anche il programma della giornata

Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Latest News